Come riscaldare le zone outdoor: le stufe da esterno elettriche

L’arrivo del freddo non deve bloccare la tua voglia di stare all’aperto! Oggi in commercio esistono numerose tipologie differenti di stufe pensate appositamente per le zone outdoor di casa o di un locale. In questo modo, anche in autunno e in inverno sarà possibile trascorrere delle piacevoli serate all’aria aperta, in terrazza o in giardino. Insomma, via libera a pranzi, cene, aperitivi o merende fuori, anche con le temperature più rigide. Ti basterà solamente acquistare la stufa da esterno elettrica migliore!

Stufe elettriche da esterno: cosa sono e come funzionano

Partiamo con il dire che esistono principalmente due tipologie di stufe da esterno: quelle elettriche e quelle a gas. Le prime, a differenza di quelle a gas, all’occorrenza possono essere utilizzate anche in ambienti al chiuso. Si tratta di strumenti ideali per riscaldare spazi aperti di piccole dimensioni, come le terrazze, i balconi, i giardini (magari posizionate vicino a un tavolo o sotto a un gazebo), ma anche i garage o gli ambienti esterni di locali e ristoranti. Le stufe elettriche utilizzano una tecnologia di riscaldamento a infrarossi, si scaldano molto velocemente e sono estremamente facili da utilizzare, sono silenziose e inodore. A seconda del modello, poi, questo elettrodomestico può anche essere impiegato come fonte di luce. Infine, la stufa elettrica permette anche di regolare il livello di riscaldamento desiderato.

I materiali delle stufe da esterno

Essendo collocate all’aria aperta, è fondamentale che queste stufe siano realizzate con materiali resistenti e di qualità, senza però dover rinunciare alla componente estetica. Solitamente, dunque, le stufe elettriche da esterno sono realizzate in alluminio e ferro: due materiali solidi e di qualità, che assicurano durabilità nel tempo, che resistono agli agenti atmosferici, all’acqua, al vento e all’umidità, non rovinandosi all’aria aperta. Inoltre, sono anche materiali estremamente economici, al contempo in grado di donare un tocco di design e di modernità all’ambiente.

Altre caratteristiche delle stufe elettriche

In quanto elettriche, queste stufe da esterno devono essere alimentate da una presa elettrica e, di conseguenza, sono meno mobili di quelle a gas. Tuttavia, sono anche molto più leggere. Se la stufa a gas offre un riscaldamento progressivo, ma intenso e duraturo, quella elettrica riscalda molto velocemente la zona in cui è installata, seppur in modo meno intenso. Spesso, poi, le stufe elettriche hanno un’altezza regolabile e una testa orientabile, affinché il calore sia diffuso verso il punto specifico che si desidera riscaldare. Inoltre, esistono dei modelli di stufe elettriche da esterno da parete, ideali per ambienti piccoli, in cui non si ha abbastanza spazio per collocare la variante “intera” della stufa.

Tre modelli di stufe elettriche da esterno

Di seguito ti presentiamo tre modelli differenti di stufe elettriche da esterno, disponibili online sul sito di Zenick.it, ai migliori prezzi di mercato. Potrai scegliere la soluzione migliore per te a seconda delle tue esigenze, delle dimensioni dello spazio a disposizione e della spesa economica che si è disposti ad affrontare.

Stufa elettrica Qlima EBH 112

La stufa alogena da esterno EBH 112 della Qlima è studiata per erogare grande potenza. In quanto stufa da parete, deve essere installata su una facciata, su una parete o sul soffitto e il suo funzionamento è estremamente semplice. Ha una potenza pari a 1200 W ed emette un tepore confortevole, non influenzabile dalle correnti o dal vento. Il corpo della lampada è realizzato in alluminio con un rivestimento impermeabile, il termostato è regolabile, così come il suo orientamento.

Stufa alogena da bagno ebh112

Stufa a infrarossi Qlima PEW3020

La stufa elettrica da esterno a infrarossi PEW3020 della Qlima, è uno strumento in grado di creare un’atmosfera calda e confortevole nell’ambiente in cui è inserita. Emana un calore immediato, è semplice da installare e assicura un buon livello di qualità professionale. Anche questo modello è da parete, dunque maggiormente indicato per gli ambienti piccoli, in cui è necessario adottare soluzioni salvaspazio.

Stufa alogena da esterno 2000w

Stufa da esterno Qlima PEP2021E

Passiamo ora a un modello da terra, perfetto per riscaldare terrazze, verande o balconi anche più grandi. La stufa PEP2021E presenta un design semplice ed elegante, non occupa molto spazio ed emette il calore che stai cercando. Ha un’altezza regolabile, così da poter sempre sfruttare al massimo il suo calore confortevole. Questa stufa è molto semplice da utilizzare, non dovrai far altro che attaccarla alla corrente e selezionare l’intensità di calore desiderata tramite le tre impostazioni disponibili, dalla capacità di 900, 1200 e 2000 watt. Inoltre, il calore confortante della lampada non è influenzato dal vento. Questo riscaldatore da patio è realizzato con materiali di alta qualità, quali l’acciaio inossidabile spazzolato e l’alluminio, in grado di resistere nel tempo.

Stufa elettrica est pep2021e 2100kw


Consulta altro su: