Agende e calendari personalizzati: un’ottima idea regalo per te, per i tuoi cari o per i dipendenti

Come ogni anno, quando si avvicina la fine arriva il momento di acquistare una nuova agenda e i calendari dell’anno che verrà. Questo d’altronde è l’unico modo per non farsi cogliere impreparati dai prossimi impegni, per trovare il giusto equilibrio tra gli affari di lavoro e quelli di famiglia, tra gli hobby e le passioni e le visite mediche, e così via. Le agende e i calendari, infatti, vi consentiranno di avere tutto sotto controllo, di tenere traccia di tutto e di rispettare ogni impegno, senza rischiare di accavallarne qualcuno o di doverne annullare altri. Precedentemente vi abbiamo suggerito alcuni consigli su come organizzare l’agenda, vi abbiamo presentato le varie tipologie di agenda esistenti, abbiamo visto come scegliere il miglior calendario per l’ufficio e a cosa serve e come si usa un’agenda di lavoro. Oggi, invece, vi parliamo delle agende e dei calendari personalizzati.

Agende e calendari personalizzati

In un mondo sempre più digitalizzato, in cui la tecnologia sta modificando radicalmente ogni nostra abitudine, in tema di organizzazione delle attività l’agenda e il calendario cartacei faticano ad essere sostituiti. Questi, infatti, restano gli strumenti preferiti dalla maggior parte delle persone per scrivere appunti, per segnare appuntamenti o, semplicemente, per controllare che giorno è, sia a casa che in ufficio. A tutto ciò, poi, si aggiunge il fatto che le agende e i calendari rappresentano anche un’ottima idea di regalistica aziendale. Grazie alla possibilità di essere personalizzati con il logo dell’azienda, infatti, questi non solo assolvono alla funzione di organizzazione e pianificazione delle attività, ma sono anche degli utili strumenti di visibilità e brand reputation, se regalati a clienti o dipendenti.

Personalizzare l’agenda e il calendario con Zenick è davvero semplice! Non dovrete far altro che inviare una mail all’indirizzo info@zenick.it contenete le seguenti informazioni:

  • Il codice dell’articolo da personalizzare;
  • La quantità di pezzi da personalizzare;
  • Il logo e/o testo in formato vettoriale che volete inserire. Il vettoriale è un formato ideale per qualsiasi tipologia di personalizzazione. Per ottenere un file vettoriale non dovrete far altro che convertirlo in tracciato e salvarlo in AI, EPS o PDF su Illustrator.

Una volta inviate le informazioni necessarie, riceverete il preventivo in breve tempo. Se inoltrate l’ordine entro e non oltre il 26 novembre 2021, gli articoli personalizzati vi saranno consegnati entro Natale.

Le tipologie di stampa

Tra gli aspetti da prendere in considerazione nella scelta della migliore agenda o calendario, vi è anche quello relativo alla tipologia di stampa. In linea di massima possiamo distinguere tra tre tipologie:

  • Serigrafia. Si tratta di un metodo di stampa valido sia per le agende che per i calendari, dove l’immagine viene trasferita su un telaio in cui le aree non utilizzabili vengono ricoperte con una sostanza fotosensibile che, successivamente, impedisce il passaggio dell’inchiostro. Gli inchiostri, dunque, vengono pressati per attraversare il telaio e riprodurre un’immagine chiara e definita. Si tratta di una tipologia di stampa ideale per i testi, che può essere personalizzata a uno o più colori, con un ottimo rapporto qualità/prezzo sulle grandi quantità e che assicura risultati di lunga durata.
  • La stampa a caldo. Questa tecnologia si utilizza per le agende in pelle o in similpelle e consiste nel riprodurre delle forme incise e delle immagini scavate, con un effetto 3D. Questa finitura si ottiene tramite una pressione a caldo sul prodotto da decorare, utilizzando una piastra in metallo sulla quale è riprodotto in rilievo il disegno, il testo o l’immagine da trasferire. La stampa a caldo conferisce all’oggetto una personalizzazione elegante, dal valore percepito maggiore. L’effetto è chiaramente tono su tono e la durata nel tempo è assicurata.
  • Etichetta adesiva digitale. Questa tipologia di stampa è effettuabile solamente sui calendari. Micro goccioline di inchiostro vengono trasferite su un etichetta adesiva, successivamente applicata sulla testata del calendario da muro o sulla base del calendario da tavolo. L’inchiostro si asciuga istantaneamente grazie all’esposizione alla luce UV. È una soluzione perfetta per i loghi multicolore.

Tre idee per il calendario

Di seguito vi suggeriamo alcune idee tra le più vendute per il calendario personalizzato del 2022.

  • Il calendario da tavolo mensile illustrato, con spirale. Dodici fogli in carta patinata con retro stampato, raffigurante i disegni delle più belle città d’Italia, il supporto è in cartoncino bianco e il piedino è personalizzabile. Le dimensioni sono: 19 cm x 14,5 cm. Il calendario da tavolo è senza dubbio il più adatto per l’ufficio: per via del suo tipico formato a campana, si posiziona comodamente sulla scrivania, solitamente vicino al computer, così da averlo sempre a portata di mano.

Calendario tav 19×14,5 Città d’Italia Acquer 1000+

  • Il calendario da parete silhouette mensile illustrato. Dodici fogli in carta patinata, raffiguranti diverse fotografie di San Pio. La testata termosaldata è personalizzabile e le dimensioni sono di 14 cm x 47 cm. Il calendario silhouette solitamente è caratterizzato da un foglio stretto e lungo, uno per ogni mese, in cui la pagina è strutturata su un’unica colonna. A ogni giorno del mese corrisponde una riga su cui poter prendere appunti. Inoltre, sulla destra del foglio è presente il calendario del mese successivo, mentre sulla sinistra quello del mese precedente.

Silhouette da muro cm 14×47 San Pio 200+

  • Il calendario da muro mensile olandese illustrato. Anche in questo caso si tratta di dodici fogli in carta patinata, a tema animali. A piè di pagina trovate delle meravigliose immagini dei nostri amici pelosi, mentre sul retro sono stampati alcuni consigli utili per la cura dei vostri cuccioli. La testa termosaldata è personalizzabile e le dimensioni sono di 28,8 cm x 47 cm. Questa alternativa di calendario da parete rientra nel modello olandese, ossia il più diffuso. È costituito da un foglio per ogni mese, in cui i giorni sono distribuiti su due colonne parallele e – in corrispondenza di ciascuna data – viene lasciata una riga di spazio per segnare gli appuntamenti giornalieri. Ai due lati, invece, sono indicati i giorni del mese precedente (sulla sinistra) e successivo (sulla destra), così da avere un colpo d’occhio su ben tre mensilità.

Calendario da muro cm 28,8×47 Cani e Gatti 1000+

Tre idee per l’agenda

Passiamo ora alle agende: ecco tre idee tra le più vendute del 2022.

  • L’agenda giornaliera con copertina in materiale Matra. Sono in tutto 396 pagine in versione giornaliera, con sabato e domenica separati, stampate a due colori su carta bianca o avorio. Sono presenti anche uno spazio dedicato alla rubrica telefonica, la cartina geografica e il segnapagine. Si tratta di un’edizione multilingue. L’agenda giornaliera è senza dubbio il formato più diffuso, soprattutto da utilizzare in ambito lavorativo. Solitamente, infatti, sono abbastanza grandi e poco adatte ad essere trasportate in giro, ma sono ideali per il lavoro.

Agenda giornaliera s/d separati f.to17x24 blu

  • L’agenda settimanale con copertina in materiale Matra. Sono in tutto 128 pagine in versione settimane: una settimana è suddivisa in due pagine. Anche in questo caso sono presenti la rubrica telefonica, la cartina geografica e il segnapagine, e si tratta di un’edizione multilingue. Solitamente le agende settimanali hanno delle dimensioni estremamente ridotte, tanto da essere addirittura tascabili, permettendo un notevole risparmio di carta e di ingombro. Chiaramente lo spazio a disposizione per scrivere non è molto, ma è comunque sufficiente per appuntare impegni quotidiani e visite mediche. Ecco perché questa tipologia di agenda è più indicata per la vita privata che per il lavoro.

Agenda Matra sett. f.to 17×24 blu

  • Organizer in pelle contenente un’agenda settimanale estraibile. Elegante e di classe, oltre all’agenda l’organizer è dotato di diverse tasche porta card. Le dimensioni sono: 14 cm x 19 cm.

Organizer Tavecchi in pelle 14×19 nero 80+


Consulta altro su: