I tanti usi possibili dei tavoli polifunzionali

L’arredamento di un ufficio non comprende solo scrivanie e librerie, ma anche altre tipologie di mobili multifunzione, ideati per rispondere a tutte le esigenze di spazio e praticità. In questo articolo vi forniremo una descrizione e delle possibili destinazioni d’uso dei più utilizzati tavoli polifunzionali esistenti in commercio, per aiutarvi a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

Tavoli pieghevoli

Non solo scrivanie dicevamo, ma anche altre tipologie di tavoli che possano essere utilizzati per occasioni specifiche e riposti con praticità quando non in uso. È il caso dei tavoli con piano pieghevole, che mantengono la stessa struttura e solidità di una scrivania, ma hanno il vantaggio di avere un piano richiudibile quando necessario, così da occupare meno spazio quando vengono messi da parte. Questi tavoli vengono usati spesso nel caso di riunioni e partecipazione a fiere e meeting, quando è necessario avere dei tavoli aggiuntivi a disposizione, di uguale capienza e grandezza di una scrivania.

Tavolo ARCHIMEDE L120 AR str. bi piano rov.ch.

Tavoli richiudibili

I tavoli richiudibili sono la soluzione ideale per gli uffici piccoli, dove l’esigenza di praticità e spazio impone di trovare soluzioni alternative ai mobili tradizionali. Questa tipologia di tavoli è perfetta anche per allestire in pochi secondi una sala conferenze o un ufficio di coworking: quando è aperto è molto spazioso e confortevole, ma si può richiudere completamente, garantendo un notevole risparmio di spazio.

Tavolo TAM TAM L280 P100 piano bianco

Tavoli ribaltabili

I tavoli ribaltabili sono un must per le aule di formazione e le conferenze, perché grazie alle loro ridotte dimensioni, possono essere usati e richiusi in pochi secondi, occupando davvero pochissimo spazio. Anche negli uffici è possibile trovare una collocazione per questa tipologia di tavoli, molto pratici e funzionali anche accanto alle scrivanie, o per appoggiare stampanti e altri dispositivi, senza l’ingombro di mobili più onerosi.

Tavolo PITAGORA struttura cromata piano bianco

Mobili multifunzione

Un altro grande classico tra i tavoli polifunzionali sono i mobili multifunzione, ossia tutti quei mobili che svolgono sia la funzione di mobile con ante che quella di portastampante. Si tratta di mobili bassi con doppia anta, ripiano superiore e ruote, ideali per tutti gli ambienti in cui sia necessario avere un mobile versatile, da spostare da una stanza all’altra. Il ripiano superiore può essere utilizzato in vari modi, a seconda delle esigenze d’uso e il mobile interno può diventare uno spazio di archiviazione ideale.


Consulta altro su: