Banconi reception di design: per uffici, negozi, ristoranti, bar e alberghi

La reception è il biglietto da visita di un’azienda, di un locale, di un’agenzia, di un ristorante, di un bar, di un albergo, di un negozio… Si tratta infatti della prima cosa che il cliente incontra entrando nell’ufficio, dice ciò che siamo e che facciamo e deve dunque rispecchiare i valori, il carattere e l’immagine dell’azienda. Sono disponibili numerosi modelli differenti di banconi, configurabili in diversi modi e realizzati nelle più disparate finiture, oltre che personalizzabili nei materiali e nei colori. Ne esistono poi di ogni stile: informale, elegante, ricercato, sofisticato, accogliente, moderno, classico e così via. Tutto ciò che dovete decidere è cosa volete comunicare a chi entra! Dunque, scegliere banconi e reception di design è molto importante: renderà la zona ricevimento accogliente e ricercata, senza tralasciare la funzionalità operativa di chi ci deve lavorare, contribuendo allo stesso tempo all’immagine positiva della società.

Come scegliere i banconi reception

È chiaro, dunque, come i mobili del front office debbano essere coerenti con il tipo di attività, con i valori e con l’immagine dell’azienda. Allo stesso tempo, però, devono essere coerenti anche con gli spazi circostanti e con gli arredi già presenti, oltre che funzionali e ospitali. Insomma, scegliere la giusta reception non è sicuramente un lavoro semplice. Ciò che dovrete fare è creare spazi unici e personalizzati, valutando diversi aspetti. Tra questi:

  • Le dimensioni. Chiaramente il primo fattore da valutare nella scelta del bancone sono le dimensioni della stanza in cui deve essere collocato e del mobile stesso. La reception, infatti, dovrà essere idonea al suo ruolo sia nella larghezza, che nella lunghezza e nell’altezza, senza però stonare con il resto dell’ambiente. Deve garantire funzionalità e comfort al lavoratore e deve essere dell’altezza giusta, affinché sia consentito il contatto visivo tra il dipendente e l’ospite.
  • La posizione. Altrettanto importante per la progettazione di un’area accoglienza funzionale, è la scelta della posizione in cui collocare il bancone. Deve essere un punto strategico dell’ingresso: deve essere visibile, accogliente e ricercata, ma deve ance essere comoda e permettere un passaggio agevole, oltre che l’individuazione delle persone in entrata e in uscita.
  • Il design. Infine, estremamente importante per il messaggio che l’azienda vuole trasmettere ai clienti, è il design. Questo deve essere abbinato allo stile del resto dell’arredo e all’immagine della società. A tal fine scegliete colori, materiali, finiture, modelli, forme… Eleganti o casual, classiche o moderne: la parola d’ordine è design!

 Quali banconi reception scegliere

Di seguito vi suggeriamo alcuni modelli di design di banconi o di reception, disponibili in colorazioni, finiture, forme e materiali differenti, per lasciarvi la libertà di selezionare il complemento che meglio rispecchia la vostra immagine.

Bancone TELLER lato destro

Un componente d’arredo dalle numerose funzioni e destinazioni d’uso, tutto in un unico prodotto! Il bancone Teller è ideale per punti accoglienza, reception di uffici o negozi, ricevimento merci, posizionamento registratori di cassa e così via. Per via delle sue dimensioni contenute, si inserisce perfettamente anche in ambienti dagli spazi ridotti. È realizzato in materiale melaminico bilaminato, il piano di lavoro è ergonomico e sagomato. Il sopralzo permette l’alloggiamento di monitor di dimensioni generose, al di sotto della mensola superiore, dotata di angoli arrotondati e posta a 42 cm di altezza dal desktop.

Bancone TELLER lato destro bianco/frassino

Sotto al piano di lavoro è presente un vano a giorno e un vano chiuso con un’anta completa di serratura. La particolare sagomatura del piano permette il passaggio dei cavi dal desktop al vano a giorno sottostante. Anche il fianco dal lato del sopralzo è dotato di un pratico anello passacavi. È disponibile sia nella versione destra che sinistra, di colore bianco/frassino o bianco/rovere.

Bancone reception angolo 90° WELCOME

I banconi reception della linea Welcome sono modulari e componibili a seconda delle esigenze. Hanno un design lineare, elegante e allo stesso tempo moderno. Sono tutti arredi autoportanti, compreso il modulo ad angolo 90° (reversibile destro/sinistro) e permettono l’allestimento di postazioni di lavoro personalizzate secondo le esigenze e lo spazio a disposizione. Gli elementi si integrano fra loro creando soluzioni flessibili, funzionali e dinamiche, per cui la reception non connota più una barriera, ma un’area di accoglienza.

Bancone reception angolo 90° WELCOME cm 76x76H117 bianco

I complementi sono stati disegnati pensando all’utilizzatore moderno e i banconi sono completi di foro passacavi. La struttura è robusta ed elegante e si distingue per l’accostamento cromatico del bianco con il ciliegio arabis, o del bianco con il nero venato, dando vita a configurazioni che ben si adattano ad ogni ambiente di lavoro. Sono realizzati con materiale nobilitato bilaminato melaminico a bassa emissione di formaldeide, con finiture antigraffio e antiriflesso.

Modulo reception WELCOME

Si tratta di un modulo alternativo al precedente, sempre appartenente alla linea Welcome. Diversamente da quest’ultimo, però, non è ad angolo di 90°, ma un blocco unico lineare. Il design è sempre moderno, semplice ed elegante, perfetto per ogni ambiente di lavoro e per accogliere i clienti con stile.

Modulo reception WELCOME cm 80×76,1xH117 bianco

Dove acquistare banconi reception di design

Se state cercando dove compare i banconi reception di design, possibilmente a prezzi vantaggiosi, siete nel posto giusto! Nelle apposite categorie del sito di Zenick.it, “Banconi Teller” e “Reception welcome”, troverete un’ampia gamma di complementi per ogni gusto ed esigenza. Inoltre, si tratta di arredi in pronta consegna, che saranno consegnati entro massimo 7 giorni dall’ordine.


Consulta altro su:,