Economy, alla moda o business: qual è l’arredamento per ufficio più adatto al tuo stile?
Abbiamo già affrontato il tema dell’arredamento ufficio, dandovi suggerimenti su come arredare un ufficio fai da te e come arredare un ufficio piccolo. In questo...
Come conciliare telecamere e privacy nei luoghi di lavoro
Piccola o grande che sia, qualunque aziende sente l’esigenza di tutelare la sicurezza del luogo di lavoro e dei prodotti presenti in esso attraverso l’installazione...
Le differenze tra i vari tipi di rilegatura
La rilegatura è la fase finale di lavorazione di un progetto o di un documento, necessaria per dare una forma professionale a qualunque stampato sia...
Guida alla scelta della migliore calcolatrice da ufficio
La calcolatrice è ormai un oggetto immancabile sulle scrivanie della gran parte degli uffici. Nonostante avrebbe potuto essere soppiantata da pc e smartphone, questa macchina...
Come conservare i documenti aziendali e per quanto tempo
Abbiamo visto quali sono i migliori raccoglitori per ufficio, come scegliere i classificatori e come prepararsi al nuovo anno fiscale: ora è arrivato il momento...
Colloquio di lavoro: come scegliere l’abbigliamento giusto
Anno nuovo, vita nuova, si dice… e infatti non a caso l’arrivo di un nuovo anno porta con sé un carico di aspettative e buone...
Guida alle diverse tipologie di carta per ufficio
Scegliere quale carta usare in ufficio non è una decisione scontata come sembra: esistono infatti moltissime tipologie di carta, che si differenziano per dimensioni, qualità...
5 Metodi per non prendere l’influenza a lavoro
Si stima che in questo inverno 2019/2020 saranno circa sei milioni gli italiani colpiti da forme più o meno gravi di influenza. Una categoria particolarmente...
Come scegliere i migliori classificatori per ufficio
La conservazione dei documenti cartacei è una priorità in qualunque ufficio, dalla pubblica amministrazione fino alle agenzie creative più digitalizzate: tutti gli ambienti di lavoro...
Stampare con poco inchiostro si può, ecco come fare
Abbiamo già parlato delle best practices per risparmiare in ufficio, in particolare come ridurre il consumo di carta, ma ora ci chiediamo: c’è un metodo...