Abbigliamento da lavoro invernale: 7 capi must have

Quando le temperature si fanno più rigide e si deve comunque lavorare all’aperto, è necessario affidarsi a indumenti tecnici e di qualità, in grado di proteggere dal freddo. Nell’apposita categoria del sito di Zenick.it, P&P Loyal, troverete un’ampia gamma di capi di ogni genere, dai pantaloni ai cappotti, dalle maglie termiche ai pantaloni termici, dai pile agli smanicati, ideali per un abbigliamento da lavoro invernale. Di seguito vediamo nel dettaglio alcuni tra i capi più richiesti.

Pantalone intimo termico

Alla base di un buon abbigliamento a prova di freddo ci sono senza dubbio i capi termici. In questo caso specifico parliamo di pantaloni intimi termici. Facendo un passo indietro, con indumenti intimi termici intendiamo principalmente la maglia termica e i leggins (o calzamaglia, o pantaloni termici), che si indossano sotto i normali indumenti. Questi, infatti, devono essere indossati a diretto con tatto con la pelle, per via delle loro ottime proprietà isolanti. I capi underwear sono veramente comodi e pratici da indossare, basti pensare a quanto siano più leggeri e meno ingombranti dei classici abiti invernali! Tornando a noi, qui vi indichiamo un comodo, traspirante e funzionale pantalone intimo termico di colore nero, dotato di elastico in vita, di apertura frontale con bottone e di cuciture a contrasto grigie.

Pantalone intimo termico nero tg L

Maglia intima termica

Proseguendo il discorso sopra iniziato, passiamo alla maglia intima termica della P&P Loyal. Come i pantaloni, la maglia qui venduta è di colore nero, con le cuciture a contrasto grigie. Il tessuto traspirante è 100% poliestere cooldry.

Maglia intima termica nero tg XL

Micropile San Moritz

Passiamo ora a un indumento da indossare sopra all’intimo termico, ossia il micropile. Questa morbida felpa è comoda, leggera e poco ingombrante, lasciando così ampia libertà di movimento al lavoratore, ma allo stesso tempo proteggendo il corpo dal freddo. Il micropile San Moritz della P&P Loyal è qui venduto in blu con le cuciture e la zip in contrasto, dal colore giallo fluo.

Micropile S. Moritz Blu TG M

Giacca HORNET

La giacca HORNET della P&P Loyal è realizzata in 100% poliestere ed è un modello dotato di zip lunga e di cappuccio. Ha due tasche laterali e una tasca al petto. È disponibile in due diversi colori: grigio melange con inserti neri e zip rosse, o in giallo fluo con inserti neri e zip in contrasto. L’interno della giacca è felpato (370 gr) ed è dotata di inserti neri in softshell.

Giacca HORNET grigio/nero tg M

Gilet smanicato antivento BRISTOL

Il gilet altro non è che un comune giacchetto, con la particolarità, però, di essere privo delle maniche. Il gilet Bristol della P&P Loyal, è uno smanicato dalla vestibilità sportiva, dotato di con doppia imbottitura, di una tasca al petto e di due tasche inferiori chiuse con la cerniera. Inoltre, ha la coulisse con fermacorda sul fondo, la coda di topo riflettente sulle spalle, il giromanica elasticizzato e – soprattutto – il tessuto esterno con spalmatura antivento. La fodera imbottita, invece, è in poliestere taffeta.

Gilet smanicato antivento BRISTOL grigio tg.3XL

Impermeabile ISLAND

Altro capo invernale ideale per chi deve svolgere lavori all’esterno nei giorni più freddi, è il giubbino impermeabile ISLAND della P&P Loyal. Il giacchetto, modello bomber, è imbottito (160 gr) e impermeabile. È dotato di cappuccio con stringicorda, di cerniera frontale colorata, di due tasche inferiori chiuse con cerniera colorata e una tasca interna, di polsini e di fondo giacca in maglina elasticizzata. Il tessuto esterno è in poliestere micro peach ristop, con spalmatura impermeabile.

Giubbino impermeabile ISLAND grigio tg. L

Giubbotto Parka DALLAS

Infine, il giubbotto Parka DALLAS della P&P Loyal, oltre a proteggere il lavoratore dal freddo, svolge anche altre numerose funzioni. Il giaccone, infatti, assicura una protezione multinorma dai rischi legati a lavori di saldatura e a procedimenti connessi, dall’esposizione al calore, dagli spruzzi di liquidi chimici e dai rischi derivanti da cariche elettrostatiche. Oltre alla tripla protezione, garantisce stabilità dimensionale e comfort, per via del un tessuto composto da un’alta percentuale di cotone. È idoneo a lavaggi industriali, ha proprietà “flame retardant” e antistatiche permanenti intrinseche del tessuto.

Parka trivalente imbottito DALLAS blu tg. L


Consulta altro su: