8 cose da fare (e da non fare) durante una presentazione di lavoro
Settimane, a volte mesi di lavoro e finalmente è arrivato il momento tanto atteso e temuto: presentare il progetto al nuovo cliente. Chi lavora in...
Dalla valigia alla valigetta ventiquattrore: origini di questa borsa da lavoro
La ventiquattore è ormai diventata l’accessorio per eccellenza di uomini e donne di successo, ma come è nata questa famosa borsa da lavoro? Le origini...
Come riconoscere soldi falsi con il conta verifica banconote
Ci sono alcuni contesti lavorativi in cui è si maneggia molto denaro, motivo per cui è molto importante dotarsi di dispositivi elettronici in grado di...
Come scegliere la valigia migliore per il tuo viaggio
Le vacanze estive sono terminate da poco ed è già tempo di iniziare ad organizzare il prossimo viaggio. Questo è in momento giusto per iniziare...
Guida all’utilizzo dei modelli prestampati
La modulistica aziendale è uno strumento di lavoro molto utile per organizzare con comodità ed efficienza le diverse fasi dell’attività lavorativa. Eppure per chi gestisce...
Guida alla scelta delle calzature antinfortunistiche migliori per il lavoro
Abbiamo già parlato in un precedente articolo dell’importanza della salute e della sicurezza nell’ambiente di lavoro e di come questa tematica sia ampiamente regolata dalla...
Pausa di lavoro: come funziona e a chi spetta
Fare un turno lavorativo di otto ore è molto impegnativo per un dipendente, sia da un punto di vista fisico che, soprattutto, mentale. Per questa...
Miniguida alla scelta del materiale di cancelleria per ufficio
Abbiamo già parlato di quanto una scrivania ordinata possa incidere sulla qualità del lavoro e la produttività del dipendente, influenzando in maniera evidente la sua...
Benvenuto Fedon! Intervista a Pietro Fedon
Da alcuni giorni Zenick ospita una nuova sezione del sito, dedicata alla vendita online dei prodotti del prestigioso brand Fedon 1919. Articoli di pelletteria, oggetti...
Come archiviare i dati aziendali in formato digitale
La gestione dei documenti aziendali è una tematica che coinvolge tutte le aziende, in taluni casi diventando anche una voce di costo abbastanza importante. Archiviare,...