Le offerte di Zenick per affrontare al meglio il nuovo anno fiscale: ecco le promozioni sul catalogo Archiviazione

Vi abbiamo già parlato, più e più volte, di quanto sia importante archiviare la grande mole di contenuti che ogni giorno circolano in casa e in ufficio. Documenti amministrativi, fatture, contratti, multe, bollette e chi più ne ha più ne metta: alla fine dell’anno, sono davvero tanti i fogli da dover archiviare, per evitare che vadano perduti o che si rovinino. Ricordatevi che conservare determinati documenti è un obbligo! Per quanto tempo? Questo lo vedremo più avanti. Chiaramente per fare un ottimo lavoro di organizzazione dei contenuti è necessario disporre dei materiali e degli strumenti giusti. E visto che gennaio è tempo di archiviazione, su Zenick stanno per partire delle imperdibili offerte economiche! Ecco alcuni dei migliori prodotti ai prezzi più bassi: le promozioni di Zenick sul catalogo Archiviazione.

Come organizzare un archivio documenti cartaceo

Prima di iniziare con la carrellata di prodotti, però, vi ricordiamo brevemente come organizzare un archivio documenti cartaceo e per quanto tempo è necessario conservare i documenti. In linea generale possiamo dire che i due principali sistemi di archiviazione dei documenti sono quello numerico e quello alfabetico. La scelta dipende principalmente dalla tipologia documenti da organizzare e dalle esigenze specifiche dell’ufficio. L’archiviazione numerica è ottima per pratiche con un numero di serie sequenziale e progressivo, o per documenti (come le fatture) che devono essere organizzati per data. L’archiviazione alfabetica, invece, è più indicata quando la ricerca viene fatta utilizzando il nome di un documento.

Per quanto riguarda il tempo di conservazione, invece, non esiste una risposta valida per tutti i tipi di documenti aziendali o di casa, in quanto l’obbligo di conservazione varia appunto a seconda del tipo di documento. Per saperne di più, vi consigliamo la seguente lettura: “Come conservare i documenti aziendali e per quanto tempo”.

I migliori prodotti per l’archiviazione ai prezzi più bassi

Sono davvero tante e imperdibili le offerte di Zenick sul catalogo Archiviazione, a partire dalla spedizione gratuita per un ordine di minimo 24,99€ (di prodotti di Archiviazione). Di seguito una raccolta di alcuni dei migliori prodotti per l’archiviazione ai prezzi più bassi, disponibili online sul nostro sito.

I raccoglitori

Tra i prodotti indispensabili per l’archiviazione non possono di certo mancare i raccoglitori! Si tratta di uno dei sistemi di archiviazione più diffusi negli uffici: li troviamo sulle scrivanie, negli scaffali e nelle librerie di ogni ambiente lavorativo. I raccoglitori per archivio sono contenitori realizzati appunto per conservare un gran numero di documenti, all’interno di fogli perforati o buste forate in plastica trasparente, da ordinare in base alla sequenza desiderata. Sono caratterizzati da una copertina rigida con etichetta sul dorso, in modo da riconoscere facilmente il contenuto al loro interno. Possono essere di vari formati, dimensioni e tipologia. In particolare distinguiamo tra: raccoglitori ad anelli, a leva, protocollo, commerciali e ½ protocollo.

Raccoglitore OXFORD G85 dorso 8 protocollo blu

La promozione sui raccoglitori è a salire per tutto il mese: con il passare dei giorni, dal 10% di sconto si arriverà fino al 20%. Per saperne di più, ecco a voi la “Guida alla scelta del miglior raccoglitore per ufficio”.

Le buste a foratura

Altro strumento indispensabile per l’archiviazione sono le buste forate in plastica trasparente, da inserire all’interno dei raccoglitori. Conosciute anche come buste trasparentivelinesacchetti in plastica per raccoglitoribuste portadocumenti e così via, servono a preservare i documenti cartacei all’interno di appositi raccoglitorisenza dover perforare il documento stesso per inserirlo negli anelli. Si differenziano per spessore, formato e finitura del materiale.

Busta for. univ. OXFORD SMART OFFICE antiriflesso

Come per i raccoglitori, anche sulle buste a foratura vi è una promozione che va a salire per tutto il mese, partendo dal 10% di sconto e arrivando al 20%. Per approfondire la vostra conoscenza sull’argomento, vi suggeriamo la seguente lettura: “Guida alle buste a foratura universale: per un’archiviazione perfetta”.

Il Kit Smart Work Archivio SEI

L’archiviazione non deve essere fatta solamente in ufficio, ma anche a casa! Sia per i documenti privati, che per quelli di lavoro, se si lavora in smart working. Ecco perché tra le altre imperdibili offerte di Zenick vi suggeriamo il Kit Smart Work Archivio della SEI. Il kit contiene: 1 valigetta porta documenti con maniglia, dalle dimensioni 25 x 35 x 8; 1 raccoglitore personalizzabile ad anelli; 1 registratore con custodia automontate; 2 cartellette a tre lembi in PP opaco colorato con elastico e cordonatura multipla; 2 cartellette a tre lembi in PP opaco colorato con elastico dorso 10 mm; 2 cartellette a tre lembi in PP opaco colorato con elastico dorso 20 mm; 1 porta listini da 24 buste; 1 porta listini da 36 buste; 20 buste con foratura e soffietto; 50 buste con foratura ad altissimo spessore; 25 cartellini con apertura a L ad altissimo spessore; 1 custodia per mascherina chirurgica.

Smart Work Kit archivio SEI

Cassettiere e classificatori

Altri strumenti molto utili per una corretta e ordinata archiviazione dei documenti sono i classificatori (o cassettiere). Questo complemento non solo permette di archiviare nel migliore dei modi i documenti, ma ne consente anche una semplice e veloce consultazione, garantendo un grande risparmi di tempo. Questi mobili solitamente hanno un design molto semplice e geometrico, che rispecchia quello degli uffici. Anche le dimensioni sono pensate per adattarsi agli spazi a disposizione. I diversi modelli si distinguono principalmente per il numero di cassetti (solitamente da due a quattro) e per la presenza dei cassetti o delle ante (in questo caso si tratta di veri e propri armadi metallici).

Classificatore metallico KUBO 4 cassetti nero

Qui troverete alcuni consigli preziosi su “Come scegliere i migliori classificatori per ufficio”.

I prodotti Leitz WOW di cancelleria e archiviazione

Se invece volete ricreare in ufficio un ambiente più allegro e colorato, il catalogo Leitz WOW è ciò che fa per voi! Qui troverete carta allestita, prodotti di cancelleria, materiali di archiviazione e tanto altro, disponibili in numerose colorazioni differenti, dalle tonalità vivaci e dinamiche, per dare un nuovo volto al vostro ufficio. Dalle cassettiere alle vaschette porta corrispondenza, dai porta oggetti alle scatole per l’archivio, fino alle cartelle a tre lembi e ai separatori colorati.

Separatore LEITZ WOW in ppl A4 maxi 20 tasti


Consulta altro su:, ,